Lun - Ven: 8:30 - 17:00
+39 3331179216
FisioMed
? Sabato 7 Ottobre MSC Sporting Club: PREVENZIONE e CURA dell’OSTEOPOROSI

Il Medical Center Rocco è ormai da tempo che crede è investe nell’informazione,gratuita, per i propri pazienti nelle diverse branche della medicina.


Questo evento nasce dall’idea di dottori volenterosi nel far conoscere l’attuale stato dell’arte dell’ Osteoporosi, i migliori metodi per prevenirla e le migliori cure.
Inoltre durante l’evento si potranno compilare dei questionari dove i soggetti più a rischio saranno sottoposti gratuitamente a uno screening con densitometria ossea ad ultrasuoni.

L’evento nasce da un’idea della dott.ssa Marialaura Gargiulo e del dott. Stefano Rocco dal contributo e dalla partecipazione

di stimati relatori quali il dott.Siro Grassi, dott. Rino Abagnale , dott. Emiliano Esposito , dott.Luciano Improta, dott.Umberto D’amora, del sindaco dott. Piergiorgio Sagristani e col patrocinio del Comune di Sant’Agnello

Dopo i 70 anni, una donna europea su due andrà incontro a una frattura ossea legata all’osteoporosi. Il 66% delle donne ed il 50% degli uomini sono colpiti da osteoporosi e osteopenia (condizione in cui la massa ossea è ridotta rispetto alla normalità che spesso precede l’osteoporosi e che espone ad un maggior rischio di frattura).

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, a causa dell’osteoporosi in tutto il mondo ogni 3 secondi si verifica una frattura di femore, polso o vertebra. La frattura del femore, principale conseguenza della patologia, comporta una mortalità del 5% e del 20% nel mese e nell’anno successivi. Circa il 30% dei pazienti fratturati va incontro a una disabilità permanente, il 40% perde la capacità di camminare autonomamente, l’80% ha bisogno di supporto nelle attività quotidiane.

Sulla base di questi dati diventa fondamentale conoscere questa silente malattia, prevenirla e infine curarla nel migliore dei modi.

SIETE TUTTI INVITATI A PARTECIPARE
Sabato 7 Ottobre,ore 17.00, presso lo Sporting Club della MSC a Sant’agnello.