Lun - Ven: 8:30 - 17:00
+39 3331179216
Blog
Scopri le ultime news dal nostro blog.
Pompa Diamagnetica CTU Mega 18
Ernia del disco lombare: trattamento chirurgico o fisioterapico?
L’ ernia del disco è definita come la rottura totale o parziale delle fibre dell’anello del disco intervertebrale, detta rottura provoca l’uscita della sostanza gelatinosa (nucleo polposo) verso l’ esterno, causando irritazione dei nervi spinali adiacenti e così i sintomi classici da ernia del disco...
7 CONSIGLI UTILI per rinforzare i tuoi addominali dopo una GRAVIDANZA con il PILATES
Oggigiorno ci sono diverse tecniche o esercizi che possiamo fare nel postparto che normalmente si inizia dopo aver superato i quaranta giorni, durante questo tempo che richiede tra i 39 e i 42 giorni circa il nostro corpo subisce cambiamenti a cui dobbiamo adattarci, tuttavia alcune pubblicazioni citano che a tre settimane postpartum possiamo eseguire, un leggero stretching e camminare per adattare progressivamente il nostro corpo
La Spina calcaneare ecco come come curarla
La Spina calcaneare cosa è? La spina calcaneare è uno sperone osseo anomalo (osteofita), simile a una spina di rosa o a un artiglio, che si sviluppa nella parte posteriore o inferiore del calcagno. Il calcagno è una delle 7 ossa del tarso; il tarso è uno dei tre gruppi ossei costituenti lo scheletro del piede. Spesso associata a fascite plantare o a problematiche al tendine d’Achille, la spina calcaneare è la possibile conseguenza di: lesioni a carico di un tendine o un muscolo del piede, stiramenti eccessivi della fascia plantare oppure strappi ripetuti del periostio del calcagno.
? Sabato 7 Ottobre MSC Sporting Club: PREVENZIONE e CURA dell’OSTEOPOROSI
Questo evento nasce dall’idea di dottori volenterosi nel far conoscere l’attuale stato dell’arte dell’ Osteoporosi, i migliori metodi per prevenirla e le migliori cure. Inoltre durante l’evento si potranno compilare dei questionari dove i soggetti più a rischio saranno sottoposti gratuitamente a uno screening con densitometria ossea ad ultrasuoni.
Come sapere se hai una Tendinite o una Tendinosi ?
La tendinite o tendinopatia è una patologia che si verifica molto spesso negli atleti, molte volte non sappiamo quale termine va usato per descrivere la patologia che presentiamo a livello tendineo e questo è dovuto a qualche controversia a questo proposito, senza Tuttavia, in questo articolo parleremo del suo significato per rendere più chiara la denominazione che dobbiamo utilizzare.